Il green marketing per il futuro

Perché il green marketing? Semplice, per avere un futuro.
Singoli cittadini, imprese e governi devono riconoscere i limiti ambientali e iniziare a porli al centro dei processi decisionali. Dobbiamo utilizzare l’ingegnosità umana per trovare nuovi modi di vivere, entro i limiti che la Terra impone.
Secondo i dati della Global Footprint Network, già nel 1980 il pianeta Terra non era più sufficiente per soddisfare il fabbisogno della popolazione mondiale che, nel 2010, superava del 50% la capacità rigenerativa delle risorse naturali. Di questo passo, nel 2040 serviranno almeno due pianeti Terra. Ma ne abbiamo uno solo. Trasformare le risorse in rifiuti più velocemente di quanto questi possano essere ritrasformati in risorse ci porta diritti al collasso delle risorse naturali (acqua, aria, terra, specie animali e vegetali).

Sarà pubblicato prossimamente il nostro nuovo sito internet dedicato al green marketing, abbreviato green mktg. Una nuova visione di come l’economia “verde” possa essere economicamente sostenibile per le aziende, eticamente sostenibile per i consumatori, ambientalmente sostenibile per l’ecosistema.