La figura del Green Marketer come consulente aziendale è una guida in possesso di tante discipline e competenze.

Come consulente Green Marketer mi occupo (e preoccupo) affinché i professionisti esterni o i collaboratori interni seguano le direttive impartite dalla strategia di marketing.

Le competenze sviluppate in quasi 20 anni di lavoro mi permettono di supervisionare il lavoro e verificare che sia svolto secondo modalità adeguate e attuali, in termini sia estetici che funzionali, nel campo della comunicazione grafica e del design di prodotto.

Come Green Marketer mi confronto con le realtà aziendali per offrire anche soluzioni di comunicazione integrata. Per il successo di un’impresa è fondamentale progettare un’immagine aziendale curata e incisiva e che ne rappresenti a pieno l’identità. L’esperienza acquisita negli anni e le ottime competenze dei professionisti che insieme a me collaborano rappresentano – nella consulenza d’immagine aziendale – uno dei punti di forza del mio lavoro.

Il valore aggiunto di un’immagine curata si nota nel rapporto con i clienti e nella relazione con i partners. Attraverso il linguaggio visivo è possibile identificare l’azienda, i suoi valori, le sue caratteristiche. E trasmettere sensazioni positive di affidabilità, competenza ed esperienza in ogni settore merceologico.

Il valore aggiunto del design di prodotto orientato alla strategia di marketing offre la possibilità di gestire le varie fasi progettuali e lo sviluppo di nuove linee di prodotto con il pieno controllo del processo creativo. Con una forte identità progettuale, frutto di un’accurata ricerca analitica. Offro supporto creativo e sviluppo di contenuti specifici per la condivisione di idee, progetti e prodotto. Sempre alla ricerca delle soluzioni più efficaci.