9 aprile 2016

Design Grafico

È necessario rendere più comprensibili e accessibili al mercato i contenuti complessi.

Il design grafico, nella comunicazione, svolga un ruolo fondamentale laddove vi sia una scarsa consapevolezza globale su determinati temi e argomenti.
I prodotti devono essere sempre più utili per l'acquirente e sostenibili per l’ambiente.
Credo nella progettazione grafica, organizzativa, produttiva e strategica.
Credo nel marketing strategico fatto bene, analitico, strategico e operativo.

Nel definirmi un Green Art Director intendo tutto questo, e lo realizzo attraverso quella che ho chiamato l'ecosostenibilità applicata, una variante della tanto amata arte applicata.

Gli ambiti in cui opero sono i seguenti:

  • design di prodotto;
  • design grafico;
  • editoria;
  • definizione del concept creativo;
  • ideazione ed elaborazione dei contenuti strategici delle attività di comunicazione.

Articoli dal blog con una selezione di prodotti grafici pubblicabili

VIEW ALL

Nuovo website per l’interior designer Paola Favretto

Da circa 100 giorni è online il nuovo website di Paola Favretto, interior designer con sede a Lugano (Svizzera), specializzata…
CONTINUE READING
Logo Ghisola, ricetta dai sapori antichi

Ghisola: logo e packaging per una ricetta dai sapori antichi

Ghisola è il nome con cui D’Annunzio, nell’intimità, soleva chiamare Eleonora Duse. A cavallo del 1900, per oltre una decina…
CONTINUE READING
Volantino_Cave_expo

Coordinamento L’aria che voglio

In distribuzione in questi giorni, nel territorio di Pederobba (TV), il volantino di denuncia sull'utilizzo indiscriminato del suolo nella Provincia…
CONTINUE READING
Amasra n.4

Amasra n.4

È uscito in edizione limitata, e le copie sono già terminate, il numero 4 di Amasra, la prima e unica…
CONTINUE READING